Come trovare il mio IPhone

Come trovare il mio IPhone

Dicembre 5, 2021 0 Di Redazione

Perdere il nostro iPhone sarebbe una grande seccatura, ci teniamo tutto il nostro business, informazioni personali e molto altro, ma puoi stare tranquillo perché Apple ha una applicazione che può farti ritrovare il tuo iPhone in caso di smarrimento o furto.

Insieme al suo sistema operativo iOS per iPhone, ha progettato un’utilità che impedisce l’uso del telefono in caso di smarrimento o furto. Quando avviamo un iPhone ci chiederà un identificatore chiamato ID Apple e una password, se non ce l’abbiamo possiamo crearlo durante il processo iniziale.

Attraverso questo ID Apple e password possiamo abilitare questa funzione Come trovare il mio iPhone che manterrà attivo il tuo telefono in modo che tu possa individuarlo. Inoltre, Trova il mio iPhone ha altre funzioni che puoi sfruttare se non riesci a trovare il tuo telefono. Vediamo passo passo come attivare e come trovare il tuo iPhone.

Attiva Trova il mio iPhone

Non è necessario installare nulla per avere questa opzione, è inclusa da un po’ di tempo con il sistema operativo iOS, quindi se hai un iPhone 7 o un iPhone 13 è già installata. Come abbiamo commentato in precedenza, quando avvii il tuo iPhone ti chiederà questo ID Apple e password e abiliterà questa funzione. Ma se l’hai trascurato, ti consigliamo vivamente di attivarlo, in modo da poter controllare dove si trova il tuo iPhone in ogni momento, purché tu disponga di una connessione Internet tramite Wi-Fi o dati mobili.

Avere questa opzione collegata non implica alcuna spesa aggiuntiva, maggior consumo di batteria o risorse. È gratuito semplicemente avendo un account Apple e come vedremo molto utile in alcuni casi. Vediamo come abilitarlo.

1)Entriamo in Impostazioni facendo clic sull’icona delle ruote dentate

come trovare il mio IPhone

come trovare il mio IPhone

2) Ora si possono verificare due casi, dal momento che è possibile avere la propria sessione iCloud attiva, ma non la ricerca del servizio del mio iPhone.

3)Se abbiamo già avviato la sessione in iCloud vedremo il nostro nome sopra all’apertura delle impostazioni, fare clic per accedere alle opzioni. Se non è attivo vedremo una sagoma per accedere all’iPhone.

4)Premiamo e scriviamo il nostro ID Apple e la password per accedere a questi servizi. Se non ne abbiamo uno possiamo crearlo.

5)La terza opzione che troviamo è Cerca, fai clic su di essa per accedere. Lo stato del servizio Trova il mio iPhone apparirà sopra, se è disattivato, clicca per attivarlo. Se è la prima volta, ci chiederà il permesso di localizzare il telefono, dovremo accettare. Sarebbe consigliabile attivare l’opzione Invia ultima posizione, in caso di esaurimento della batteria è possibile inviare l’ultima posizione in cui si trovava l’iPhone.

6)Torniamo alla schermata iniziale e avremo il servizio attivo.

Come trovare il mio iPhone passo dopo passo

Se hai bisogno di sapere dove si trova il tuo telefono, puoi utilizzare questa utility che utilizza la rete Trova il mio Iphone di Apple, una volta che l’abbiamo attiva come abbiamo visto nei passaggi precedenti. Puoi anche usarlo per localizzare altri telefoni Apple purché conosci l’ID Apple e la password, come negli account gestiti o quelli di un parente stretto.

Trovare il mio iPhone non solo ti consente di ottenere una posizione precisa di dove si trova il telefono, ma ti offre anche altri servizi come l’emissione di un suono sul tuo telefono per farlo suonare senza interruzioni finché non lo disattivi o elimini il contenuto da remoto in modo che qualcuno non può in alcun modo accedere ai tuoi dati, in quanto verranno completamente cancellati. Se scegli di cancellare l’iPhone, non sarai in grado di individuarlo una volta cancellato.

Vediamo come localizzare il tuo telefono con Trova il mio iPhone

Dal telefono stesso puoi aprire l’applicazione di ricerca inclusa con iOS. Devi solo aprire l’applicazione e fare clic sulla scheda Io. Apparirà la posizione del tuo telefono

Come trovare iPhone dal browser di un telefono cellulare o di un computer

  1. Entriamo in www.icloud.com
  2. Inseriamo il nostro ID Apple e la password. Potrebbe chiederci un codice se abbiamo la verifica in due passaggi attiva. Una volta inseriti, possiamo fidarci o meno del browser.
  3. All’interno selezioniamo l’opzione Cerca, che è l’ultima di tutte
  4. Inseriamo nuovamente la password e clicchiamo su log in
  5. Apparirà una mappa con la posizione dei tuoi dispositivi, seleziona il tuo telefono dall’elenco a discesa che dice Tutti i dispositivi.

Ricorda che l’applicazione può cercare il tuo telefono purché disponga di una connessione Internet. Altrimenti invierà l’ultima posizione disponibile.