Come creare una mappa personalizzata su Google Maps

Come creare una mappa personalizzata su Google Maps

Maggio 8, 2022 Off Di Redazione

La tecnologia non smette mai di stupirci, ecco perché ora esistono mappe virtuali che puoi progettare dal tuo dispositivo mobile o dal tuo computer per creare facilmente, rapidamente e in modo affidabile la tua routine di viaggio.

In questo senso, Google Maps é la tua migliore opzione, è preferita da molti viaggiatori ed escursionisti.

Se stai pensando di pianificare una vacanza in famiglia o di intraprendere una nuova avventura per visitare siti turistici o montagne, utilizza l’applicazione Google Maps e crea la tua mappa personalizzata. In questo articolo ti diciamo tutto ciò che devi sapere su come creare una mappa e cosa aggiungere ad essa. Prendi nota di queste informazioni e traccia il tuo percorso con Google Maps, il tuo strumento per progettare la tua mappa sul web.

Come creare una mappa personalizzata su Google Maps

Molte volte per uscire dalla routine e goderti un po’ di relax, potresti voler distrarti e fare una passeggiata, conoscere alcuni luoghi, organizzare un viaggio. Questa è una buona idea soprattutto perché prendersi del tempo per riposare è importante, ma se vuoi trascorrere un’intera giornata visitando i luoghi, Google Maps ha la soluzione per te, un modo molto semplice per organizzare i tuoi viaggi.

Questa applicazione ti permette di progettare come una mappa il percorso ei luoghi che puoi visitare includendo non solo i luoghi ma anche le fermate. Inoltre, puoi condividere questa mappa con i tuoi conoscenti e consigliare alcuni luoghi. Con Google Maps puoi progettare un percorso con più fermate e destinazioni e creare così la tua mappa personalizzata. Ecco perché ti mostriamo come crearlo.

Accedi a Google

Avere una mappa che ti guida e indica il percorso da seguire è molto utile, soprattutto perché ti rende più facile spostarti e goderti così la tua passeggiata o le tue gite senza perdere tempo a decidere quali luoghi visitare. Ecco perché Google Maps ti fornisce lo strumento per personalizzare la tua mappa.

Per creare la tua mappa in Google Maps devi prima entrare nella pagina di Google Maps e accedere al tuo account.

Assicurati che il tuo ID sia visualizzato. Quindi, premi su Accedi, vai sul pulsante Menu, che è l’icona delle tre strisce che si trova nell’angolo in alto a sinistra, per vedere le opzioni per iniziare a disegnare il percorso.

Individua “I tuoi siti”

Uno degli aspetti molto importanti per creare la tua mappa è la posizione dei siti. In Google Maps puoi individuarli facilmente e segnare così il tuo percorso. Entrando nella pagina di Google Maps, fai clic sul menu e seleziona l’opzione I tuoi luoghi. Lì puoi vedere un elenco di mappe personalizzate e progettarne una nuova.

Fai clic su Mappe e poi su Crea mappa. In questo modo, inizia a creare la tua mappa, aggiungendo i luoghi che vuoi visitare, puoi assegnare un nome e contrassegnare le tappe che intendi fare. Tutte le istruzioni relative al percorso e ai luoghi verranno riportate sulla mappa. Se hai un cellulare, puoi scaricare l’applicazione Google Maps accedendo al Play Store.

Cosa aggiungere a una mappa personalizzata di Google Maps

Google Maps è diventato uno strumento per organizzare i tuoi abbonamenti e viaggi. Un modo innovativo per segnare le tue routine, che puoi condividere con la tua famiglia e i tuoi amici. Inoltre, puoi creare la tua mappa dal tuo dispositivo mobile o PC e aggiungere i luoghi che ritieni più convenienti da individuare da visitare.

Puoi personalizzare la tua mappa aggiungendo i siti di tua preferenza o interesse che desideri conoscere. È molto facile creare la tua mappa, devi solo avere un account Google e sfruttare al meglio questo strumento. E poiché vogliamo aiutarti nelle tue avventure, ti daremo suggerimenti su cosa puoi aggiungere alla tua mappa di Google Maps.

Come creare una mappa personalizzata su Google Maps: Siti, luoghi, strade

Come ogni mappa, include una guida su luoghi e strade e posizioni, ovvero esattamente ciò che puoi aggiungere alla tua mappa creata con lo strumento Google Maps. Devi solo andare su Crea mappa e utilizzare la barra degli strumenti situata sotto il motore di ricerca per creare percorsi o scrivere sulla mappa, ma puoi anche aggiungere un sito cliccando su Aggiungi sito.

Così puoi individuare luoghi sulla mappa come musei, piazze o un particolare bar o biblioteca che vuoi conoscere, puoi persino trovare un ristorante vicino alla tua posizione con Google Maps, ecco perché è un’applicazione eccellente. Ma è anche conveniente individuare una farmacia, un centro clinico o un ospedale in caso di emergenza, nonché una stazione di servizio vicino al percorso segnalato.

Inoltre, puoi aggiungere strade, contrassegnando le strade e i percorsi in cui prevedi di andare per raggiungere uno qualsiasi dei luoghi che desideri visitare. Google Maps ti consente di contrassegnare le strade sulla mappa, fornendoti le posizioni e devi solo segnare le distanze tra un luogo e l’altro. E se commetti un errore in una direzione, puoi correggerlo molto facilmente.

Come creare una mappa personalizzata su Google Maps: Nomi, colori e icone

Quando si progetta una mappa, quando si aggiungono elementi è necessario essere in grado di differenziare tutti gli elementi desiderati. Per questo motivo, è importante che durante la creazione della mappa assegni nomi a luoghi o strade, ma aggiunga anche le rispettive icone. Inoltre, puoi cambiare l’icona della freccia in un’icona di un’auto in Google Maps, ad esempio.

Queste informazioni grafiche ti permetteranno di distinguere una stazione di servizio da un ristorante, ad esempio, o da quei luoghi che visiti frequentemente.

Per aggiungere un’icona, devi solo cliccare sul luogo e cliccare sull’icona e scegliere quella che desideri in base a ciò che vuoi segnare sulla mappa.

D’altra parte, anche i colori sono molto utili, poiché puoi contrassegnare la strada con un colore e il percorso che prevedi di seguire per raggiungere un luogo con un altro. Puoi anche aggiungere colore allo sfondo della mappa e personalizzarlo con il tuo colore preferito.

Come puoi vedere, Google Maps è lo strumento ideale per creare la tua mappa e avere una guida affidabile per i tuoi viaggi.


FORSE TI PUÒ INTERESSARE ANCHE QUESTO come scaricare mappe offline con windows 10