I migliori siti per trovare icone gratis

I migliori siti per trovare icone gratis

Dicembre 26, 2021 Off Di Redazione

Se stai cercando icone di alta qualità per la tua grafica web, hai trovato il sito che ti aiuta nella tua ricerca di icone gratis.

Ho cercato in tutte le pagine del web per trovare i migliori siti di icone gratis ma belle. Aggiungi questa risorsa ai segnalibri, cosi potrai accedere immediatamente quando cerchi icone per web design, app web, infografiche e desktop.

I migliori siti per trovare icone gratis

In questo articolo ho selezionato i 10 migliori siti per trovare icone gratis. Puoi anche utilizzare le icone anche per ravvivare le tue immagini sui social media, per illustrare informazioni nelle tue presentazioni, per migliorare i tuoi biglietti da visita e la cancelleria, per ravvivare i tuoi menu o per far risaltare il tuo volantino. E questo non è nemmeno un elenco completo di cosa puoi fare con loro.

Mi sono dimenticato di dire che tutte queste icone sono gratis!  Detto questo, tieni presente che alcuni siti potrebbero richiedere un’attribuzione o un collegamento in cambio dell’utilizzo delle loro risorse grafiche. Controlla sempre i termini di utilizzo con ogni download perché i termini possono cambiare in qualsiasi momento.

Se un sito richiede l’attribuzione, puoi aggiungere back link nel piè di pagina o nella pagina “Informazioni personali”.

Ed ora ecco quali sono i migliori siti per trovare icone gratis

1) Smashing Magazine

Smashing Magazine è uno dei migliori siti per trovare icone esclusive e di alta qualità. I set di icone sono disponibili in una varietà di formati diversi, inclusi SVG, PSD e PNG. Troverai anche una serie di requisiti di attribuzione, ma la maggior parte dei set non richiede un collegamento.

2) Freepik

Freepik è una grande risorsa che offre più di semplici icone. Non c’è dubbio che qui troverai tonnellate di bellissime icone e, come suggerisce il nome, sono gratuite. Freepik richiede l’attribuzione per ogni risorsa.

3) Flat Icon

In aggiunta al più grande database di icone vettoriali gratis, Flat Icon è offerto dalle stesse persone che hanno creato Freepik. Ciò che rende unica Flat Icon è che puoi convertire le icone in un font scaricabile. Scegliere e salvare le icone per la tua libreria è incredibilmente facile. L’attribuzione è un requisito.

4) Vecteezy

Con quasi 60 pagine di icone vettoriali a tua disposizione, Vecteezy è una risorsa indispensabile per trovare l’icona perfetta per il tuo progetto.

5) Gravual

Se hai bisogno di un’icona per un progetto personale, Gravual offre due raccolte di icone. Le icone di linea sono perfette per i minimalisti e sono disponibili in due set: gadget da cucina e splendidi esterni. Se desideri utilizzare queste icone per progetti commerciali, assicurati prima contattandoli direttamente per gli usi.

6) Captain Icon

Le bellissime icone vettoriali gratis di Captain Icon sono disponibili in EPS, PSD, PNG, SVG e Web Font. Puoi personalizzare tutto, dal colore alla taglia. L’attribuzione è obbligatoria ed è possibile utilizzare queste icone in progetti personali e commerciali.

7) DeviantArt

DeviantArt è una vivace comunità di artisti con quasi 200.000 icone gratis disponibili per il download. I requisiti di attribuzione variano, quindi assicurati di rivederli prima di scaricare. Alcuni artisti richiederanno anche che tu sia un membro della comunità DeviantArt.

8) GraphicsFuel

GraphicsFuel offre molte raccolte colorate da tutto il web, siano risorse gratuite o anche premium.

9) Icon Shock

Con lo slogan “le cose gratis non fanno schifo”, Icon Shock offre migliaia di icone gratuite per uso personale. Se vedi un’icona che vorresti utilizzare per un progetto commerciale, dovrai solo effettuare un pagamento una tantum.

10) Dribbble

Dribbble è il parco giochi per designer, con un sacco di set di icone ben fatte per uso personale e aziendale. Non tutti taggano le loro icone nel modo corretto in  Dribbble, per questo ti consiglio di dedicare un poco di tempo alla ricerca della tua risorsa perfetta.