Come nascondere foto su Facebook

Come nascondere foto su Facebook
come nascondere una foto su facebook

In questo articolo ti faccio vedere come eliminare o nascondere le foto dal tuo Facebook, un altro social network in cui potresti aver pubblicato foto che non vuoi più essere lì.

Facebook non ha la possibilità di archiviare le foto, quindi ti consente solo di eliminarle, ma puoi ottenere lo stesso di fatto modificando le opzioni sulla privacy di una foto. Pertanto, puoi nasconderlo a tutti tranne che a te stesso e, se cambi idea in seguito, puoi renderlo di nuovo pubblico.

Come eliminare una delle tue foto da Facebook

Per eliminare una delle tue foto da Facebook, aprila prima in modo che venga visualizzata nel visualizzatore. Il passaggio successivo consiste nel passare il mouse su di esso in modo che vengano sovrapposte informazioni aggiuntive come l’album, il pulsante Mi piace e, soprattutto, il pulsante Opzioni. Premilo.

Il menu foto consente di eseguire varie operazioni come ruotare la foto, modificare la posizione o scaricarla sul PC. Una delle opzioni in fondo al menu è quella che ci interessa: Elimina questa foto.

Prima di eliminare la foto, Facebook ti ricorda che eliminerà anche la pubblicazione. La pubblicazione è l’aggiornamento di stato che i tuoi amici possono vedere quando carichi una foto. Il processo di eliminazione delle foto è definitivo e non è possibile tornare indietro, quindi pensaci. Se vai avanti, premi Elimina.

Come nascondere una delle tue foto da Facebook

Se vuoi che una foto dal tuo Facebook non sia più visibile ad altre persone ma non vuoi eliminarla, un’altra opzione è nasconderla. In pratica, questo significa modificare le impostazioni sulla privacy in modo che solo tu possa vederlo. Per fare ciò, fai clic sull’icona della privacy nell’immagine, accanto alla data dell’immagine.

Il selettore della privacy di Facebook ti mostra prima le opzioni più comuni (pubblico, amici e solo io).

Scegli dalla lista Solo io e la foto non sarà più visibile a tutti… tranne che a te. Commenti, Mi piace e altre informazioni rimangono intatti e puoi continuare a vederli, ma nessun altro avrà accesso. Se cambi idea, ripeti la procedura ma cambia la privacy in Amici.