Come sapere chi visita il mio profilo Facebook 2021

Come sapere chi visita il mio profilo Facebook 2021

Ottobre 2, 2021 Off Di Redazione

Facebook nasce nel 2004 per connettere le persone, questa piattaforma è uno spazio per pubblicare e condividere contenuti su gusti, esperienze, interessi, ecc. In breve, un luogo dove incontrare familiari e amici e interagire con loro.

Oggi Facebook ha raggiunto un livello di popolarità tale che anche personal brand, aziende o grandi aziende lo utilizzano come parte fondamentale della propria strategia di marketing. Nessuno vuole perdere l’opportunità di entrare in contatto con i propri clienti o potenziali clienti in modo più ravvicinato, mostrando il proprio lato più personale e umano del business.

Secondo uno studio statistico, Facebook è stato il social network più utilizzato al mondo, con 2,74 miliardi di utenti. Se stai leggendo questo articolo, è perché anche tu hai ceduto alla tentazione di Facebook. Sicuramente navigando tra migliaia di “mi piace” e centinaia di commenti tante volte ti sarai chiesto: e come faccio a sapere chi visita il mio profilo Facebook?

Buone notizie! Ti insegno un metodo che funziona -al momento di fare i controlli e scrivere questo articolo-, in modo che tu non perda tempo come me a cercare e cercare.

Inoltre, puoi applicarlo in tutta tranquillità, poiché ciò che descrivo di seguito non danneggia il tuo Facebook e non cambierà nulla.

Trucco per sapere chi guarda il tuo Facebook

Per sapere chi visita il tuo profilo Facebook avrai bisogno di un computer, buon coraggio e pazienza. Il processo è facile, ma anche, perché non dirlo, un po’ noioso.

  1. Apri il tuo profilo Facebook nel browser di tua scelta.
  2. Quando la pagina è completamente caricata, fai clic con il tasto destro del mouse in qualsiasi punto dello schermo.
  3. Si apriranno diverse opzioni, inclusa una che dice “Vedi il codice sorgente della pagina”. Un’altra alternativa per lo stesso scopo è premere il tasto F12 o i tasti “Ctrl + U” (nel caso di un computer Mac utilizzare “Cmd + U”), invece di utilizzare il mouse.
  4. Un’altra scheda si aprirà automaticamente nel tuo browser dove vedrai molto codice HTML che probabilmente ti farà venire voglia di non continuare. Ma non arrenderti! Devi solo capire che questa è una lingua come un’altra. Quello che rimane non è complicato.
  5. Ora devi aprire la casella di ricerca su quella nuova pagina, per farlo premi i tasti “Ctrl + F” (per Mac “Cmd + F”).
  6. Copia e incolla da qui o digita direttamente BUDDY_ID nella casella di ricerca e premi il tasto Invio. Cosa significa questo? Ogni persona che ha visto il tuo profilo Facebook è taggata in HTML con queste lettere (buddy_id). Quindi stai chiedendo alla pagina di mostrarti tutti i tag di questo tipo che esistono.
  7. Una volta fatto ciò, ciò che apparirà sarà qualcosa come “buddy_id”: “123456789”. Questa sarebbe l’identità di una delle persone che visitano il tuo profilo. Quando fai clic sulla piccola freccia nella casella di ricerca in cui hai scritto BUDDY_ID, ti mostrerà l’identità del resto delle persone che ti visitano.
  8. Ora scegline uno (meglio iniziare dal primo), copia il suo numero senza le virgolette e torna al tuo profilo Facebook aperto nella scheda precedente. Oppure, se preferisci, riaprilo in una nuova scheda.
  9. Incolla il numero sopra in modo che assomigli a questo: www.facebook.com/123456789. Non dimenticare di aggiungere una barra subito prima del numero. Quindi, premi Invio e voilà, vedrai la persona che ha visitato il tuo profilo Facebook.

Ora devi solo essere paziente e ripetere il processo con ciascuno dei numeri o codici identificativi che appaiono dietro ogni “BUDDY_ID”.

Interessante vero? Adesso potrai vedere tutti quelli che guardano il tuo profilo Facebook senza problemi 😉