Streaming Community: cosa è come funziona

Streaming Community: cosa è come funziona

Aprile 15, 2022 Off Di Redazione

Streaming Community è un servizio streaming dove si possono vedere gratis film e serie tv. Si differenzia dalle altre piattaforme più conosciute perché permette agli utenti di vedere i contenuti senza iscriversi o creare un account, quindi senza un abbonamento mensile o annuale. Negli ultimi mesi ha fatto scalpore ovviamente per le problematiche legate al diritti di copyright.

Streaming Community offre contenuti che sono di HBO, Sky, Disney Plus o Netflix ed è quindi ritenuto un sito pericoloso (anche a livello di possibili virus informatici passati al proprio pc) o comunque non proprio legale.

Come funziona Streaming Community

A prima vista si può rimanere meravigliati da quanti film e serie televisive si possono trovare in questo sito, molto similare ai cataloghi di Sky o Netflix. Molto semplice è iniziare a vedere il film, infatti basta cliccare sull’immagine ed aspettare che inizi in genere dopo qualche minuto. Streaming Community funziona bene ma, visto che di fatto è un sito pirata, consiglio di usarlo di rado e comunque utilizzando un VPN per mantenere la vostra privacy.

Come si usa Streaming Community

Fermo restando che di fatto, essendo un sito pirata, ci possono essere pericoli dietro questa piattaforma, principalmente di tipo spam o peggio virus informatici. Non è la prima volta che un sito web, che sembra legale, propone contenuti gratis ai propri utenti senza neanche fare iscrivere al proprio sito, di cosa vivono quindi questi fantomatici benefattori ? Un esempio tipico è quello dei siti di calcio che propongono contenuti di Dazn o Sky in maniera totalmente illegale.

Per iniziare, devi andare sul sito streamingcommunity.bar e cliccare il film o la serie tv che interessa vedere. Come prima cosa vedrete delle pubblicità (che penso servano a pagare i titolari del sito web stesso) a volte troppo fastidiose ma che potete eliminare cliccando sulla X.

Streaming Community é legale?

Una volta che il film è iniziato, potresti vedere una serie di avvisi delle pubbliche autorità, questo perché, come detto, questi tipi di siti vengono continuamente monitorati dalla polizia postale. I titolari del sito web, di cui non si conosce niente di personale, sui loro profili social rassicurano i loro utenti e, quando il sito viene oscurato o modificato comunicano il nome nuovo della loro piattaforma.

Da quanto è on line Streaming Community

Questo servizio è in funzione da gennaio 2022. Le autorità preposte ai controlli lo hanno chiuso diverse volte, per questo i capi del sito web hanno cambiato più di una volta la struttura del sito per non farsi riconoscere dalla polizia postale, e soprattutto estensione del dominio web.