Quali sono le alternative a Cleverbot

Quali sono le alternative a Cleverbot

Dicembre 30, 2021 Off Di Redazione

Cleverbot è un’applicazione web di intelligenza artificiale che impara a imitare le conversazioni umane conversando con gli umani. È stato creato dal veterano dell’intelligenza artificiale Rollo Carpenter, che ha anche creato un’app Web simile chiamata Jabberwacky.

Cleverbot differisce dai chatterbot tradizionali in quanto l’utente non sta conversando con un bot che risponde direttamente al testo inserito. Quando invece l’utente inserisce del testo, l’algoritmo seleziona le frasi inserite in precedenza dal suo database. Una soluzione API Cleverbot basata su cloud di facile utilizzo per sviluppatori di 20 milioni di conversazioni. È stato detto che “parlare con Cleverbot è un po’ come parlare con la comunità Internet collettiva”.

Quali sono le alternative a Cleverbot

Cleverbot non è l’unica IA creata fino ad oggi, ce ne sono molte altre, quali?  Le vediamo in questo articolo

Eviebot

Existor ha creato Evie. Evie è un’intelligenza artificiale e un avatar chatbot avanzato ed emotivo. Parla diverse lingue ed è diventata piuttosto popolare su YouTube. L’intelligenza artificiale di Evie è condivisa con Cleverbot. Si possono avere  anche strumenti per sviluppatori, chiamati Cleverscript: con il quale costruire un bot per lavoro o per piacere, utilizzato nel servizio clienti, nei giochi mobili e nei robot.

Chatbotmaker

Chatbotmaker.com è un luogo per chattare con robot chiacchieroni chiamati chatbot. I chatbot in questo sistema sono abilitati per il riconoscimento vocale per gli utenti di Chrome.

Chatbotmaker è stato creato per rispondere a un problema pedagogico. Agli studenti di lingua inglese in genere vengono date opportunità limitate di praticare la conversazione comunicativa durante le ore di lezione. Quindi, abbiamo posto la semplice domanda: “Come possiamo dare ai nostri studenti la pratica di parlare fuori dalla classe?” La risposta, pensiamo, è combinare il robusto motore di riconoscimento vocale di Chrome con la webcam del tuo computer per creare e conversare con la voce. Chatbot abilitati per il riconoscimento. Poiché i chatbot non si arrabbiano, non si stancano o non si annoiano, rappresentano un’eccellente opportunità per gli studenti di esercitarsi nelle conversazioni nella lingua di destinazione…

Hugging Face

Hugging Face è un’app di chat bot divertente e allegra che ti fa discutere la tua giornata e scambiare selfie con un robot sfacciato.

Replika

Replika è il tuo amico dell’intelligenza artificiale che insegna e cresce attraverso le conversazioni. Ti tiene compagnia, esamina la tua vita e ti aiuta a esplorare la tua personalità. Replika è disponibile su invito. Puoi richiedere un invito al team e ricevere il tuo codice entro 24 ore.