Che cosa è Meetic.it

Che cosa è Meetic.it

Marzo 12, 2014 Off Di Redazione

Che cosa è Meetic.it?

Meetic.it si presenta così nel titolo della homepage nel sito: “Meetic.it è il sito n°1 in Europa per le chat e gli incontri tra single, iscrizione gratuita”.

La stessa homepage di Meetic.it riporta che: “Milioni di single si sono iscritti e si sono conosciuti su meetic“. Possiamo confermare che è tutto vero, Meetic è un sito frequentatissimo dai single di mezzo mondo.

Meetic.it è un punto di incontro fra uomini e donne (soprattutto single) alla ricerca di un flirt, di una relazione stabile, oppure semplicemente di un contatto umano.

Meetic.it può vantare un ottimo livello qualitativo sia dal punto di vista grafico che da quello delle opzioni offerte. L’iscrizione gratuita a Meetic.it, che offre un servizio parziale, è semplice (e realmente gratuita!) e consente di inserire un profilo personale, comprensivo di diverse foto.

Come aprire un profilo personale in Meetic.it

Per inserire il profilo personale in Meetic.it basta rispondere, non obbligatoriamente, alle domande riguardanti le nostre caratteristiche fisiche, caratteriali, culturali e la nostra condizione sociale.

Meetic.it chiede anche di inserire un breve testo libero che esprima la nostra personalità o quello che riteniamo più essenziale.

Con Meetic.it è anche possibile immettere i dati relativi al tipo di persona cercata e questo permette al motore di ricerca di Meetic.it di selezionare dall’archivio solo chi corrisponde all’intervallo di età, nazionalità, reddito, cultura, altezza, peso, colore degli occhi e dei capelli etc. che desideriamo.

Meetic.it : Iscrizione gratuita o a pagamento?

L’iscrizione gratuita permette di poter visualizzare in modo parziale gli altri iscritti a Meetic.it, che provengono da moltissime nazioni. La visualizzazione completa del profilo di un iscritto, come la possibilità di inviare e-mail o di chattare è soggetta ad una piccola quota di iscrizione, pagabile o tramite abbonamento periodico oppure comprando dei crediti, che vengono man mano scalati utilizzando i servizi a pagamento (forma costosa ed utile solo per provare inizialmente o in caso di utilizzo molto limitato).

Finora abbiamo detto tutto il bene possibile di Meetic, ora faccio una critica: è ovvio che nella moltitudine di iscritti a Meetic sono rappresentate tutte le categorie di individui, per cui potrete incontrarvi uomini e donne che fingono single solo per cercare un flirt e al limite potrete imbattervi anche in “accompagnatrici” professioniste, ovvero escort…

Occhio a non esagerare con la descrizione di se stessi!

Come capita su ogni canale di chat e instant messaging, molti, data la facilità nei rapporti on line, mistificano i loro dati, cambiano l’età, il reddito, mettono foto di altri oppure le loro risalenti ad anni prima.

Altri in chat (come pure nelle e-mail) esprimono concetti che non gli appartengono. Questo avviene nelle chat ma, fatta eccezione per le fotografie, non è diverso da quello che succede nei contatti che stabiliamo di persona ogni giorno.

Chi assicura che la persona che abbiamo incontrato casualmente ad una festa non stia fingendosi così carina e gentile, solo con il fine di un rapido flirt?

Sulle chat poi è chiaramente più facile essere offensivi, ma nel contempo, e vale soprattutto per le donne, è anche molto più semplice reagire senza alcuna paura o semplicemente ignorare completamente, se non gradite, aggressioni lontane e solo letterali a differenza di quelle che si verificano in un locale o in un qualsiasi luogo pubblico frequentato da sconosciuti.