Come ottenere follower su Instagram gratis

Come ottenere follower su Instagram gratis

Dicembre 7, 2021 Off Di Redazione

Instagram è  il social network più utilizzato al mondo oggi, dal momento che ha più di 1 miliardo di utenti. Capita spesso che gli utenti si domandino se sia possibile aumentare il numero di follower del account, e la risposta è affermativa.

Bene, ci sono due modi per ottenere follower su Instagram gratis: organico e a pagamento.

Esistono persino strumenti per acquistare follower su Instagram, che utilizzano account fantasma. Questa è un’opzione altamente sconsigliabile, come molti professionisti social media manager saranno in grado di dire. Mondoinformatico.eu ha raccolto e ordinato più di venti trucchi con una strategia organica in cui non dovrai investire un solo euro, solo un po’ di tempo. Pertanto, non perdere questo articolo e scopri come guadagnare follower su Instagram gratis!

Configura l’account come azienda

Vai nelle Impostazioni del tuo profilo vai verso il basso per modificare il tipo di account. Se scegli account professionale o aziendale questo ti permette di vedere le  statistiche sia del profilo, delle pubblicazioni e delle storie. Se conosci i dati, definirai meglio le strategie di posizionamento, perché puoi sapere cosa attrae le persone nel tuo profilo.

Disegna bene il profilo

Come prima cosa scegli bene il tuo marchio ed in che maniera lo mostrerai in Instagram. Scegli bene la foto, anche se nel social network sembrerà molto piccola, ma sarà il modo in cui i tuoi follower ti riconosceranno ogni volta che ricompari. Scegli un nome utente unico e che sia d’impatto, ti devi sentire a tuo agio con esso e deve essere facile da ripetere e tenere a mente.

Infine, decidi come saranno i tuoi contenuti. Molte volte qualcosa di semplice e unico ma il cui modello è attraente e originale è meglio. Guarda altri account che hanno molti follower e vedrai l’importanza della decisione sull’immagine del marchio. Focalizza tutti i tuoi sforzi per essere riconosciuto.

Dai importanza alle descrizioni

Forse pensavi che su Instagram un’immagine vale più di mille parole, invece no. Un buon testo che completa il profilo o accompagna ogni fotografia è una scommessa sicura per conquistare il resto degli utenti. Quindi se ti stai chiedendo come ottenere follower su Instagram gratis, la prima cosa da fare, senza alcun dubbio, è curare nel dettaglio contenuti che scrivi.

Pensare alle parole chiave è di vitale importanza, poiché gli utenti raggiungeranno i tuoi contenuti semplicemente cercando una determinata parola. Ricordati che i testi che scegli devono essere autentici ed esaustivi. Utilizza i 22.000 caratteri nella didascalia!

Una piccola chicca in omaggio: pare che se inserisci la parola “commento” nella didascalia della foto ci sia più partecipazione e il traffico aumenta nelle tue pubblicazioni.

Attira l’attenzione con le immagini

Un buon testo aiuta il posizionamento nelle liste di instagram ma, comunque sia, l’immagine resta la protagonista di questo social network. Devi tenere in mente che la qualità delle fotografie è importante ma, ci sono alcune cose più importanti delle fotografie, quindi dedicaci il tempo giusto ma non troppo.

Quello a cui devi dare priorità, è  implementare una strategia per il tuo marchio utilizzando l’immagine. Il tuo pubblico potrebbe non essere interessato alla foto ritoccata, ma sarà interessato di più dai contenuti che condividi.

Uno studio di specialisti del settore ha appurato che i colori freddi, come il verde scuro oppure il blu, fanno aumentare di più i like dei colori caldi come giallo per esempio.

Aggiungi la posizione

Perché aggiungere la posizione per ottenere più follower? Perché la geolocalizzazione è un elemento molto considerato dall’algoritmo di Instagram. La piattaforma, come il tuo prodotto, è molto interessata alla tua posizione, in quanto ciò le consente di creare collegamenti tra il tuo account e altre persone che ti sono vicine.

Ha senso questo? Per Instagram ha senso, questo perché pensa che le persone che vivono nella stessa città hanno gusti e hobby molto simili. Quindi, se il il logaritmo di Instagram suggerisce il nostro marchio alle persone a noi vicine, sarà più facile per noi ottenere follower su Instagram.

Fare domande

Il marketing del ventunesimo secolo è bastato in gran parte sui social network e questi, a loro volta, su favorire interazioni con i propri fans. Bisogna interagire con i follower, in che modo?

Potresti chiederli opinioni sull’ultima  pubblicazione o su un argomento che interessa il tuo brand, in questa maniera i tuoi utenti possono interagire con te. Anche i commenti, come i contenuti, sono utilizzati dall’algoritmo per lavorare meglio e posizionarti in alto nei feed Instagram, in questo modo potrai guadagnare molti più follower. Più interazione hai  meglio è.