Philips Brilliance 498P9Z, un enorme ultra panoramico per lavoro e gioco

Philips Brilliance 498P9Z - mondoinformatico

I monitor panoramici sono una delle opzioni più richieste nella scelta degli schermi per PC e modelli come il nuovo Philips Brilliance 498P9Z portano all’estremo un tipo di design che un buon numero di utenti ha adottato in sostituzione dei sistemi multi-sistema. Il Philips Brilliance 498P9Z è un monitor gigante che offre ben 49 pollici di diagonale. Ciò richiede una grande scrivania poiché la sua larghezza supera il metro di lunghezza. Ancora più spettacolare è il suo allungamento, un 32:9 che massimizza ciò che il settore offre in ultra panoramico. Il suo pannello è di tecnologia VA e offre una risoluzione nativa massima di 5.120 x 1.440 pixel. Ciò equivale ad avere due display da 27 pollici 2560 x 1440 pixel affiancati, ma senza cornici che distraggono e aumentando ulteriormente la necessità di spazio disponibile e la gestione di due periferiche.

Il suo pannello è curvo con un raggio 1800R . Questo non solo migliora l’immersione, ma è quasi essenziale per facilitare la visione sui lati in queste enormi dimensioni dello schermo. Lo schermo ha una copertura dell’89% della gamma di colori Adobe RGB, 91% DCI-P3, 100% NTSC e 122% gamma di colori sRGB.

La docking station USB-C inclusa è pensata per usi più professionali, semplificando il collegamento di tutte le periferiche, inclusi tastiera, mouse o connessione Ethernet al monitor con un unico cavo. Dispone inoltre di uno switch KVM integrato multi-client, che consente di controllare due PC separatamente passando rapidamente da una sorgente all’altra o visualizzando il contenuto di entrambi sullo schermo.

E anche per giochi e multimedia . Questo monitor offre una frequenza di aggiornamento di 165 Hz e un tempo di risposta di 4 ms, il che non è male per la sua risoluzione. È inoltre certificato per la tecnologia di sincronizzazione delle immagini Adaptive-Sync.

Per quanto riguarda le porte, include una DisplayPort 1.4, tre ingressi HDMI 2.0 e sei USB 3.2 (due upstream e quattro downstream con ricarica rapida). Incorpora due altoparlanti da 5 watt e un supporto che consente la regolazione dell’altezza, della rotazione e dell’inclinazione.

Non è stata fornita disponibilità o prezzo per questo Philips Brilliance 498P9Z, anche se per i precedenti lanci del brand si pensi -almeno- a 1.200 dollari. Non sono economici, ma questi giganti ultra panoramici sono una gioia, che trovano la loro massima espressione nello spettacolare Samsung Odyssey G9 .

consigli per evitare frodi su siti di acquisto seconda mano
Consigli e guide Tecnologia

Sei trucchi per evitare le truffe quando fai acquisti i siti di annunci

Il Covid-19 non ha solo cambiato il modo in cui interagiamo con gli altri. Ha anche notevolmente modificato le nostre abitudini di consumo, che sono diventate più digitali che mai. Lo dimostra, ad esempio, il fatto che durante lo scorso Natale, secondo i dati di Salesforce, gli acquisti online sono cresciuti del 50% rispetto allo […]

Read More
virus informatici su Apple - mondoinformatico
Apple Tecnologia

Il misterioso virus informatico che sta infettando i computer Apple

Non ci sono dispositivi o sistemi invulnerabili. La società di sicurezza americana Red Canary ha scoperto un nuovo virus informatico diretto specificamente contro i computer MacOS, il secondo identificato come nativo del nuovissimo processore di Apple, l’M1. Il codice dannoso è noto come Silver Sparrow. Secondo la società di sicurezza informatica, attualmente è presente in […]

Read More
Come inviare messaggi segreti con Telegram
Tecnologia

Come inviare messaggi segreti con Telegram

Le modifiche alle condizioni di utilizzo di WhatsApp, che avranno effetto dal il 15 maggio 2021, stanno facendo aumentare il numero di utenti di applicazioni di messaggistica alternative, come Telegram, che è cresciuto in modo esponenziale. Nello specifico, lo strumento creato dai fratelli Durov ha registrato una crescita di 25 milioni di nuovi utenti domenica […]

Read More