Philips Brilliance 498P9Z, un enorme ultra panoramico per lavoro e gioco

Philips Brilliance 498P9Z, un enorme ultra panoramico per lavoro e gioco

Giugno 30, 2021 Off Di Redazione

I monitor panoramici sono una delle opzioni più richieste nella scelta degli schermi per PC e modelli come il nuovo Philips Brilliance 498P9Z portano all’estremo un tipo di design che un buon numero di utenti ha adottato in sostituzione dei sistemi multi-sistema. Il Philips Brilliance 498P9Z è un monitor gigante che offre ben 49 pollici di diagonale. Ciò richiede una grande scrivania poiché la sua larghezza supera il metro di lunghezza. Ancora più spettacolare è il suo allungamento, un 32:9 che massimizza ciò che il settore offre in ultra panoramico. Il suo pannello è di tecnologia VA e offre una risoluzione nativa massima di 5.120 x 1.440 pixel. Ciò equivale ad avere due display da 27 pollici 2560 x 1440 pixel affiancati, ma senza cornici che distraggono e aumentando ulteriormente la necessità di spazio disponibile e la gestione di due periferiche.

Il suo pannello è curvo con un raggio 1800R . Questo non solo migliora l’immersione, ma è quasi essenziale per facilitare la visione sui lati in queste enormi dimensioni dello schermo. Lo schermo ha una copertura dell’89% della gamma di colori Adobe RGB, 91% DCI-P3, 100% NTSC e 122% gamma di colori sRGB.

La docking station USB-C inclusa è pensata per usi più professionali, semplificando il collegamento di tutte le periferiche, inclusi tastiera, mouse o connessione Ethernet al monitor con un unico cavo. Dispone inoltre di uno switch KVM integrato multi-client, che consente di controllare due PC separatamente passando rapidamente da una sorgente all’altra o visualizzando il contenuto di entrambi sullo schermo.

E anche per giochi e multimedia . Questo monitor offre una frequenza di aggiornamento di 165 Hz e un tempo di risposta di 4 ms, il che non è male per la sua risoluzione. È inoltre certificato per la tecnologia di sincronizzazione delle immagini Adaptive-Sync.

Per quanto riguarda le porte, include una DisplayPort 1.4, tre ingressi HDMI 2.0 e sei USB 3.2 (due upstream e quattro downstream con ricarica rapida). Incorpora due altoparlanti da 5 watt e un supporto che consente la regolazione dell’altezza, della rotazione e dell’inclinazione.

Non è stata fornita disponibilità o prezzo per questo Philips Brilliance 498P9Z, anche se per i precedenti lanci del brand si pensi -almeno- a 1.200 dollari. Non sono economici, ma questi giganti ultra panoramici sono una gioia, che trovano la loro massima espressione nello spettacolare Samsung Odyssey G9 .