Come cambiare la tastiera predefinita di WhatsApp

La tastiera del nostro cellulare è standard, ma possiamo aggiungere nuove tastiere e usarle in WhatsApp.

In questo tutorial spiego come cambiare tastiera al cellulare per Android e iPhone

Ti mostrerò adesso diverse opzioni sicure e affidabili per cambiare tastiera e poi imparerai come passare da una all’altra e come usarle in WhatsApp. È qualcosa di molto semplice e può essere utilizzato per le diverse azioni che svolgi sui social network.

Ad esempio, non ci sono solo tastiere ordinarie, ma ci sono molte tastiere negli application store. Naturalmente, non tutte sono affidabili, perché la maggior parte, se non tutti, registra ciò che scriviamo, quindi se si tratta di un’app dannosa, può rubare le nostre password.

Ti posso consigliare la tastiera Google, nota anche come Gboard, e la tastiera SwiftKey, come le migliori tastiere per Android e iPhone. Nel caso dell’iPhone, la tastiera di serie è abbastanza buona e digitare con essa diventa un’operazione semplice e veloce.

Come cambiare la tastiera di WhatsApp su Android

Apriamo Impostazioni sul nostro cellulare e poi scriviamo “Lingua e immissione di testo” nella barra di ricerca. Con il linguaggio di scrittura l’opzione dovrebbe già apparire.

Essendo all’interno, vedremo tutte le tastiere che abbiamo a disposizione. Selezioniamo quelli che ci interessano e possiamo anche scegliere quale tastiera vogliamo come predefinita.

Apriamo WhatsApp (o qualunque app vogliamo) e se vogliamo cambiare tastiera dobbiamo pigiare o sull’icona a forma di tastiera, oppure tenere premuto il tasto spazio e compare l’opzione per cambiare tastiera o sull’icona sagomata palla del mondo. Se non abbiamo nessuna di queste opzioni, dovremo tornare indietro e selezionare la tastiera predefinita.

Come cambiare la tastiera in WhatsApp per iPhone

Apri le impostazioni del telefono e accedi a Generale. Successivamente, individua l’opzione Tastiera e inseriamo. In alto c’è un’altra opzione chiamata anche Tastiere quando la selezioni vedrai tutte le tastiere che hai installato.

Se clicchi su Modifica puoi eliminare quelle che non ti servono e anche ordinarli in base alle preferenze. Cioè, il primo sarà quello che apparirà per impostazione predefinita quando si apre un’app e si visualizza la tastiera per digitare.

Dopo aver configurato tutto, apri WhatsApp (o qualunque app ti serva) e per cambiare tastiera, clicca sull’icona della sfera del mondo. Ad ogni tocco, alternerai le tastiere scelte.

Cambiare la tastiera in WhatsApp potrebbe anche essere considerato parte dei trucchi che ha l’app di messaggistica, così come cambiare lo sfondo di ogni chat di WhatsApp.