Come creare adesivi dalle foto con WhatsApp

Come creare adesivi dalle foto con WhatsApp

Novembre 24, 2021 Off Di Redazione

WhatsApp ha annunciato il lancio a sorpresa di una nuova funzionalità che consente agli utenti di creare i propri adesivi da utilizzare nelle chat.

Gli adesivi sono diventati il ​​modo predefinito di reagire nelle App di messaggistica istantanea e hanno tutti un’opzione simile; Hanno sostituito le emoji in molti casi, per la loro maggiore varietà e perché non si limitano a quelle fornite con il dispositivo: possiamo installare nuovi pacchetti di adesivi nella maggior parte delle App.

Questa nuova funzione dà più originalità alle nostre chat, poiché normalmente ogni persona utilizza un pacchetto di adesivi diverso; Ma con questa nuova opzione, WhatsApp fa un passo avanti permettendoci di creare adesivi completamente originali dalle nostre foto.

Da oggi, le App WhatsApp per Web, PC e Mac consentono di creare adesivi, senza la necessità di installare nulla.

È un processo molto semplice, tutto ciò che dobbiamo fare è aprire qualsiasi chat su WhatsApp Web o nelle versioni per Windows e Mac.

Successivamente, facciamo clic sul pulsante “Allega” e troveremo l’opzione “Adesivi“.

Se premiamo, l’App aprirà il file explorer per trovare la foto che vogliamo usare; quindi, avremo accesso a diversi strumenti per modificare l’immagine, inclusa la possibilità di ritagliarla o ruotarla.

Al momento, questa funzionalità è presente solo sulle versioni desktop di WhatsApp, ma l’azienda sta già lavorando sulle versioni mobile. La versione beta di WhatsApp per Android ha già un pulsante simile, quindi si prevede che nelle prossime settimane verrà implementato anche questo.

Gli utenti delle versioni desktop dovranno solo aspettare, poiché l’aggiornamento è previsto per tutta questa settimana.