WhatsApp ha un menu molto pratico che pochi conoscono

WhatsApp ha un menu molto pratico che pochi conoscono

Gennaio 27, 2022 Off Di Redazione

WhatsApp ha un menu, molto pratico, che pochi conoscono, in questo articolo ti spiego quale è e a cosa serve.

Anche se abbiamo molte applicazioni installate sul nostro cellulare o tablet, alcune delle opzioni offerte da ciascuna di esse passano inosservate e grazie al nostro sistema operativo possiamo avere accesso a nuove opzioni.

WhatsApp non è diversa dalle altre ed ha un menu segreto che probabilmente non conosci ancora. Ed è che indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando WhatsApp su iOS o Android, c’è un piccolo menu segreto, un menu pieno di scorciatoie, che ti consentirà, tra le altre cose, di accedere alle tue chat molto più velocemente.

Questo menu segreto in WhatsApp è disponibile da molto tempo su IOS e non è necessario né che tu abbia l’app aggiornata all’ultima versione. Nel nostro caso, abbiamo provato entrambi con WhatsApp senza aggiornare e aggiornare all’ultima versione su un iPhone e appaiono le stesse opzioni.

WhatsApp ha un menu segreto molto pratico che pochi conoscono

WhatsApp ha un menu, molto pratico, che pochi conoscono

Nello screenshot possiamo vedere le opzioni che compaiono in Android, con la possibilità di aggiungere un widget con le ultime quattro conversazioni WhatsApp, e che si trova appena sopra l’opzione di ricerca, e che abbiamo rimosso per problemi di privacy.

per fare apparire il menu, devi semplicemente premere per un secondo sul collegamento WhatsApp che hai sul tuo cellulare.

Su Android compaiono opzioni come la ricerca nelle nostre conversazioni, l’aggiunta di un widget con i 4 contatti più recenti, l’apertura di una nuova chat, l’accesso alla fotocamera, il codice QR o la condivisione di WhatsApp, nonché l’apposita opzione per eliminare l’app.

Questo menu è ancora in fase di sviluppo su iOS, ma su Android è ormai in fase di definizione, quindi se utilizzi un telefono con sistema operativo iOS e non hai accesso a questo menu, non ti resta che attendere.

Questo menu segreto non è molto misterioso ed è presente in altre applicazioni come Telegram, che con la stessa procedura hanno anche altre scorciatoie con cui accedere a immagini, conversazioni o cronologia, tra le altre.