Aggiornamento Google Image Search non fa vedere i risultati di immagini duplicate

Aggiornamento Google Image Search non fa vedere i risultati di immagini duplicate

Febbraio 5, 2021 Off Di Redazione

Google ha annunciato su Twitter che a novembre 2020 ha rilasciato un aggiornamento di Google Image Search che cancella le immagini duplicate nei risultati della ricerca di immagini:

Abbiamo apportato un miglioramento a Image Search per ridurre le immagini duplicate, in modo da poter visualizzare altre ancora pertinenti visivamente distinti.

Google ha affermato che le immagini che mostra sono ora visivamente più distinte l’una dall’altra, fornendo un set più diversificato di immagini pertinenti per la tua query.

Google Search Image – Novembre 2020

Google ha dichiarato nel suo annuncio che questo è stato pubblicato nel novembre 2020, “speriamo che questo miglioramento, che abbiamo introdotto a novembre, aiuti tutti a utilizzare meglio Google Immagini per essere ispirati e informati mentre si cercano immagini sul motore di ricerca “.

Se il tuo sito web riceve molto traffico dalla ricerca di immagini di Google, ti consigliamo di ricontrollare le tue analisi fino al periodo di novembre per vedere se sono state apportate modifiche sostanziali al traffico di ricerca di immagini.

Google Search Image – Significati alternativi

Google ha aggiunto di aver apportato miglioramenti alle immagini e alle categorie che utilizza per i significati alternativi delle parole. L’esempio ovvio presentato da Google è stato il giaguaro, che può essere l’animale, la squadra sportiva, il produttore di automobili o altri. Qua riportiamo un esempio do come la parola “canzoni” possa avere diversi significati e vedete che sopra si trovano le varie alternative:

google search image - mondoinformatico

google search image

Google ha precedentemente aggiunto un menu in alto per consentirti di filtrare in base a quei significati alternativi e restringere meglio i risultati della ricerca a ciò che stai cercando.

Google Search Image – Perché ci interessa

Se il tuo sito web dipende da Google Immagini per il traffico, potresti aver già notato modifiche al tuo traffico a novembre. Ad ogni modo, questo aggiornamento è di alcuni mesi fa e Google sta solo dicendo che è stato pubblicato. Google l’ha lanciato per fornire un set migliore di immagini diverse per gli utenti che utilizzano Google Ricerca immagini.