Come nascondere di essere online su WhatsApp

Come nascondere di essere online su WhatsApp
come nascondere di essere on line su whatsapp

WhatsApp ti consente di regolare molte opzioni sulla privacy, tra le tante ne abbiamo una che è molto utile, in certe situazioni: essere on line oppure no. Ora, finalmente, WhatsApp ci permette di nasconderci quando siamo online dall’applicazione, senza trucchi.

WhatsApp sta ora attivando uno dei suoi miglioramenti alla privacy più attesi: nascondere selettivamente che siamo connessi. Cioè, qualcuno può vedere che siamo online o connessi anche se abbiamo nascosto l’ora dell’ultima connessione.

Nascondi che sei online su WhatsApp

Dall’inizio di WhatsApp, l’indicazione se si è connessi o meno erano dati pubblici, anche se la sua portata ha cominciato a essere limitata l’anno scorso: è indicata solo per le persone con cui si è chattato in precedenza, un trucco per impedire ad applicazioni e siti web di spiare WhatsApp esiste ancora.

Ora finalmente WhatsApp ci permette di decidere chi può vedere quando siamo connessi o meno, dalle impostazioni sulla privacy. Questa nuova impostazione è stata implementata per gli utenti da alcuni giorni e speriamo che non ci vorrà troppo tempo per essere disponibile per tutti.

Come nascondere di essere online su WhatsApp

Si trova all’interno delle impostazioni sulla privacy. Non è una nuova sezione, ma condivide un luogo con l’ultima impostazione del tempo di connessione. Questi sono i passaggi:

  • vai alle impostazioni
  • clicca su Account
  • clicca su Privacy
  • Vai a L’ultima volta. una volta e in linea

Puoi configurare chi può vedere l’ultima connessione (l’ultima volta che sei stato connesso su WhatsApp) come al solito, ma questa configurazione sarà anche quella che ora puoi replicare anche come configurazione per chi può vedere che sei online. Le opzioni sono le seguenti:

  • Tutti. Il tuo ultimo tempo di connessione e quando sarai online sarà pubblico e visibile a tutti.
  • I miei contatti. Tutti i tuoi contatti potranno vedere l’ora dell’ultima connessione e che sei connesso.
  • I miei contatti, tranne… Con questa opzione puoi impedire ad alcune persone di vedere il tuo ultimo tempo di connessione anche se sono nei tuoi contatti. Puoi fare lo stesso quando sei online.
  • Nessuno. Nessuno potrà vedere il tuo ultimo tempo di connessione. Tuttavia. Ora puoi anche fare in modo che nessuno possa vedere che sei connesso.

Per quanto riguarda chi può vedere quando sono online, WhatsApp ti offre solo due opzioni: Tutti o Come l’ultima volta. Cioè, se vuoi limitare chi può vedere che sei connesso, devi anche limitare chi può vedere il tuo ultimo tempo di connessione. Con l’aggiunta dell’opzione Tutti, è tecnicamente possibile fare in modo che nessuno possa vedere il tuo ultimo tempo di connessione, ma tutti possano comunque vedere quando sei connesso, che in realtà è l’opzione predefinita. Troppo disordinato? Ecco un riassunto:

Quindi nessuno può vedere quando sei online: scegli Nessuno sotto Chi può vedere la mia ultima ora. tempo e come l’ultima volta. una volta in Chi può vedere quando sono online.

In modo che i tuoi contatti possano vedere quando sei online: scegli I miei contatti in Chi può vedere la mia ultima ora. ora e Come l’ultima volta in Chi può vedere quando sono online.

In modo che solo alcuni contatti possano vedere che sei online: scegli I miei contatti, tranne…, quindi controlla i contatti che desideri escludere in Chi può vedere l’ultima volta. ora e Come l’ultima volta in Chi può vedere quando sono online

In modo che tutti possano vedere che sei connesso. Seleziona Tutti sotto Chi può vedere quando sono online.

Come sempre, la vestibilità funziona in entrambe le direzioni. Se impedisci ad alcune persone di vedere quando sei online, non sarai nemmeno in grado di vedere che quelle persone sono online su WhatsApp.