Come sapere chi visita il mio profilo Facebook 2021
Facebook nasce nel 2004 per connettere le persone, questa piattaforma è uno spazio per pubblicare e condividere contenuti su gusti, esperienze, interessi, ecc. In breve, un luogo dove incontrare familiari e amici e interagire con loro.
Oggi Facebook ha raggiunto un livello di popolarità tale che anche personal brand, aziende o grandi aziende lo utilizzano come parte fondamentale della propria strategia di marketing. Nessuno vuole perdere l’opportunità di entrare in contatto con i propri clienti o potenziali clienti in modo più ravvicinato, mostrando il proprio lato più personale e umano del business.
Secondo uno studio statistico, Facebook è stato il social network più utilizzato al mondo, con 2,74 miliardi di utenti. Se stai leggendo questo articolo, è perché anche tu hai ceduto alla tentazione di Facebook. Sicuramente navigando tra migliaia di “mi piace” e centinaia di commenti tante volte ti sarai chiesto: e come faccio a sapere chi visita il mio profilo Facebook?
Buone notizie! Ti insegno un metodo che funziona -al momento di fare i controlli e scrivere questo articolo-, in modo che tu non perda tempo come me a cercare e cercare.
Inoltre, puoi applicarlo in tutta tranquillità, poiché ciò che descrivo di seguito non danneggia il tuo Facebook e non cambierà nulla.
Trucco per sapere chi guarda il tuo Facebook
Per sapere chi visita il tuo profilo Facebook avrai bisogno di un computer, buon coraggio e pazienza. Il processo è facile, ma anche, perché non dirlo, un po’ noioso.
- Apri il tuo profilo Facebook nel browser di tua scelta.
- Quando la pagina è completamente caricata, fai clic con il tasto destro del mouse in qualsiasi punto dello schermo.
- Si apriranno diverse opzioni, inclusa una che dice “Vedi il codice sorgente della pagina”. Un’altra alternativa per lo stesso scopo è premere il tasto F12 o i tasti “Ctrl + U” (nel caso di un computer Mac utilizzare “Cmd + U”), invece di utilizzare il mouse.
- Un’altra scheda si aprirà automaticamente nel tuo browser dove vedrai molto codice HTML che probabilmente ti farà venire voglia di non continuare. Ma non arrenderti! Devi solo capire che questa è una lingua come un’altra. Quello che rimane non è complicato.
- Ora devi aprire la casella di ricerca su quella nuova pagina, per farlo premi i tasti “Ctrl + F” (per Mac “Cmd + F”).
- Copia e incolla da qui o digita direttamente BUDDY_ID nella casella di ricerca e premi il tasto Invio. Cosa significa questo? Ogni persona che ha visto il tuo profilo Facebook è taggata in HTML con queste lettere (buddy_id). Quindi stai chiedendo alla pagina di mostrarti tutti i tag di questo tipo che esistono.
- Una volta fatto ciò, ciò che apparirà sarà qualcosa come “buddy_id”: “123456789”. Questa sarebbe l’identità di una delle persone che visitano il tuo profilo. Quando fai clic sulla piccola freccia nella casella di ricerca in cui hai scritto BUDDY_ID, ti mostrerà l’identità del resto delle persone che ti visitano.
- Ora scegline uno (meglio iniziare dal primo), copia il suo numero senza le virgolette e torna al tuo profilo Facebook aperto nella scheda precedente. Oppure, se preferisci, riaprilo in una nuova scheda.
- Incolla il numero sopra in modo che assomigli a questo: www.facebook.com/123456789. Non dimenticare di aggiungere una barra subito prima del numero. Quindi, premi Invio e voilà, vedrai la persona che ha visitato il tuo profilo Facebook.
Ora devi solo essere paziente e ripetere il processo con ciascuno dei numeri o codici identificativi che appaiono dietro ogni “BUDDY_ID”.
Interessante vero? Adesso potrai vedere tutti quelli che guardano il tuo profilo Facebook senza problemi 😉