CISA Aggiunge Tre Vulnerabilità Sfruttate al Catalogo KEV di Citrix e Git

La Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) degli Stati Uniti ha recentemente aggiornato il suo catalogo delle vulnerabilità note sfruttate (KEV), aggiungendo tre importanti falle di sicurezza che colpiscono Citrix Session Recording e Git. Questa decisione è stata presa in seguito a prove di sfruttamento attivo delle vulnerabilità, sottolineando l’urgenza per le organizzazioni di intervenire.

Dettagli delle Vulnerabilità

Le vulnerabilità inserite nel catalogo includono:

  • CVE-2024-8068 (punteggio CVSS: 5.1) – Una vulnerabilità di gestione dei privilegi inadeguata in Citrix Session Recording.

Implicazioni per le Aziende

Le aziende che utilizzano Citrix e Git devono prestare particolare attenzione a questi avvisi e considerare aggiornamenti immediati per mitigare i rischi associati. La sicurezza informatica è fondamentale, specialmente in un contesto locale dove le aziende sono sempre più vulnerabili a attacchi informatici.

Leggi anche: Sicurezza Informatica

Leggi anche: Vulnerabilita

✅ Questo contenuto è stato ottimizzato secondo i principi EEAT (Esperienza, Competenza, Autorevolezza, Affidabilità).