I migliori 7 trucchi di WhatsApp

I migliori 7 trucchi di WhatsApp

Dicembre 2, 2021 Off Di Redazione

WhatsApp è una delle poche applicazioni che si preoccupa dell’esperienza dei suoi utenti quando utilizzano la sua App, ecco perché la aggiornano frequentemente, rendendo la comunicazione tra le persone più pratica e semplice. Tuttavia, non tutti sanno come ottenere il massimo dalla popolare applicazione.

I creatori di WhatsApp hanno sviluppato vari strumenti in modo che i loro utenti possano navigare facilmente nell’applicazione. Questo è sconosciuto a gran parte degli utenti, è per questo motivo che la stessa azienda ha condiviso sul proprio blog una lista dei migliori trucchi sviluppati dall’app.

I migliori 7 trucchi di WhatsApp

1. Note vocali a mani libere: tenendo premuta l’icona del microfono e scorrendo verso l’alto, è possibile bloccare la funzione di nota vocale per registrare, senza dover tenere il cellulare con le mani. Un’opzione che funziona molto bene!

2. Contrassegna messaggi principali: Per ottenere questa opzione devi utilizzare la funzione messaggi “stella”, dove contrassegnerai i messaggi chiave che vedrai facilmente in una posizione centrale. Tutto quello che devi fare è premere il messaggio che vuoi salvare come preferito e quindi toccare l’icona “stella”.

Se il tuo dispositivo è un iPhone, puoi trovare tutti i messaggi speciali andando su Impostazioni –> Messaggi speciali o selezionando il nome della chat e toccando “Messaggi speciali”. Nel caso di utenti Android, dovranno premere “Altre opzioni” –> “Messaggi speciali”.

4. Usa gli adesivi nelle conversazioni: gli emoji stanno diventando un ricordo del passato, oggi gli adesivi ti offrono un modo più divertente per esprimerti. Puoi trovarli nel campo in cui viene inserito il testo in una conversazione, in una piccola icona quadrata con una pagina laterale piegata, dove puoi anche aggiungere i tuoi adesivi e bitmoji.

5. Leggi i messaggi senza essere online: l’opzione per nascondere le “conferme di lettura” non è l’opzione migliore se vuoi che l’altra persona non si accorga di aver letto il suo messaggio. Ecco perché sollevare leggermente il messaggio sullo schermo e aprire il testo completo sulla schermata di blocco dell’iPhone è l’opzione migliore per passare inosservati.

6. Gestisci chi può aggiungerci ai gruppi: non c’è niente che infastidisca di più dell’essere aggiunti a un gruppo pieno di estranei. Ecco perché WhatsApp ha sviluppato l’opzione per gestire chi può aggiungerci ai gruppi. Quando abiliti i contatti da cui desideri ricevere messaggi, queste persone devono inviarci un link di invito nell’app. Solo se lo accettiamo, possiamo essere aggiunti al gruppo.

Per abilitare un contatto dobbiamo andare su Impostazioni –> Account –> Sicurezza –> Gruppi e selezionare tra le opzioni: Tutti, I miei contatti o I miei contatti tranne.

7. Mantieni il controllo dei tuoi gruppi: esiste un modo per modificare le impostazioni del gruppo in modo che solo noi possiamo apportare modifiche all’immagine o al nome del gruppo. Per fare ciò, vai su Impostazioni gruppo e poi Modifica le informazioni del gruppo.

Questi sono i 7 trucchi che probabilmente ancora non conosci. WhatsApp ci sorprende sempre con novità quindi è probabile che a breve aggiorneremo la nostra lista.