Qual è l’utilizzo di I/O
I/O è l’abbreviazione di “input/output”. Nel contesto di un account di hosting, è il “throughput” o la velocità di trasferimento dei dati tra il disco rigido e la RAM. Naturalmente, l’aumento della velocità di trasferimento rende il processo più rapido.
A differenza di altri limiti, non “superi” il limite di I/O e non genera errori immediati. Invece, un sito “si blocca” mentre attende che i dati vengano trasferiti dal disco rigido alla RAM.
Alla fine, potresti incorrere in un errore simile a:
Questi limiti sono progettati o piuttosto configurati per garantire che nessun singolo sito web possa far cadere il server web che influirà su tutti gli altri.
Puoi visualizzare il tuo attuale utilizzo di I/O dal tuo cPanel. Le statistiche vengono visualizzate sul lato destro.
Cosa può causare un elevato utilizzo di I/O
In generale, i siti che devono leggere e scrivere molti dati, come quelli che eseguono lo streaming di qualsiasi tipo di supporto o con molti record di database, beneficiano maggiormente dei miglioramenti di I/O.
Detto questo, elevati volumi di traffico, script pianificati o persino plug-in che eseguono costantemente qualcosa sul sito causeranno un elevato utilizzo di I/O. Se hai la tua attività pianificata per i backup, questo può anche giocare un fattore aggiuntivo in caso di utilizzo elevato.
Tuttavia, l’aumento del limite di I/O non risolverà tutti i problemi che causano il ritardo o il blocco del sito.
Di solito l’Hosting ti avvisa relativamente ai limiti delle risorse. Se superi troppe volte il limite, il tuo pacchetto verrà automaticamente aggiornato al piano successivo per evitare qualsiasi impatto sul tuo sito web.
Soluzioni per risolvere il problema utilizzo elevato I/O ? Ce ne sono diversi, ma il più semplice e migrare ad un altro Hosting più performante oppure optare per un server semi dedicato.