Opzione Spotify poco conosciuta per aumentare la tua playlist
Normalmente, le notizie da Spotify vengono annunciate con grande clamore, come i tre mesi di Spotify Premium gratuito che stanno attualmente offrendo. Tuttavia, nell’app troviamo sempre piccoli dettagli che vengono aggiunti senza fare molto rumore e che possono essere molto utili.
Uno di questi ha a che fare con la creazione di una playlist intelligente. Infatti Spotify offre un pulsante interessante con cui aumentare le nostre liste con più contenuti.
Spotify: Più canzoni e meno fatica
Una delle funzioni più interessanti di Spotify, e che probabilmente già conoscevi, è quella di poter creare playlist personalizzate. Possono essere creati con brani dello stesso genere o gruppo, mescolando diversi tipi di musica, ecc. Niente di nuovo qui, anche se c’è un pulsante che appare quando si entra nell’elenco.
Quando apri una delle tue playlist personalizzate, dai un’occhiata alle opzioni sotto la copertina per trovare un pulsante chiamato Espandi. Quando si fa clic su di esso, accade la magia ed è che aggiunge nuove tracce. Queste canzoni che vengono aggiunte non sono proprio casuali, ma si basano sui nostri gusti musicali catturati dall’algoritmo di Spotify e di solito sono anche legate al resto delle tracce che già componevano la lista.
Opzione Spotify poco conosciuta per aumentare la tua playlist
Una volta premuto il pulsante, compare in basso un indicatore che riporta il numero di brani che sono stati aggiunti. Possiamo vedere che sono differenziati dal resto delle tracce dai pulsanti sulla destra, che consentono di aggiungerli o eliminarli rapidamente.
Allo stesso modo, se vogliamo riavere la playlist con solo i brani aggiunti, basterà premere il pulsante Esteso che ora compare dove prima diceva Estendi.