Cosa è Slack

Cosa è Slack

Giugno 30, 2022 Off Di Redazione

Slack è un potente strumento di comunicazione, possiamo definirlo come un’applicazione di messaggistica collaborativa e gratuita, per la maggior parte, che ci consente di comunicare con altre persone in modo agile e preciso.

Cos’è Slack e cosa ci permette di fare

SLACK È un’app progettata per team e luoghi di lavoro che possono utilizzare multipiattaforma ed è dotata di funzionalità avanzate che consentono non solo di chattare uno contro uno con ogni collaboratore maschio o femmina, ma anche in gruppo. Slack mira a prevenire quelle enormi catene di posta elettronica.

Quanto costa il programma

Con la versione gratuita di Slack puoi sfogliare e cercare i 10.000 messaggi più recenti del tuo team, limitati a 5 GB di spazio di archiviazione e 10 app o integrazioni personalizzate.

Sono disponibili tre livelli di prezzo: Gratuito, Standard e Plus. Un quarto livello, chiamato Enterprise Grid, ha prezzi su misura per le aziende.

Caratteristiche importanti del programma

Connettività

Slack rende molto facile contattare il team di lavoro. Consente l’invio di messaggi a chiunque all’interno o all’esterno dell’organizzazione nello stesso modo in cui avverrebbe di persona.

Flessibilità

Supporta il lavoro asincrono. Quando il lavoro è organizzato in canali, indipendentemente dalla posizione, dal fuso orario o dal ruolo, è possibile accedere alle informazioni quando necessario. Favorisce la partecipazione senza la necessità di sincronizzare gli spazi o programmare le attività.

Inclusività

Slack è progettato pensando all’accessibilità in modo che le persone con disabilità possano usarlo senza limitazioni.

Vantaggi per il suo utilizzo

Lo strumento aiuta a creare uno spazio di lavoro digitale in cui la comunicazione e la condivisione delle attività sono rese più efficienti. Slack ha molti vantaggi per gli utenti, tra cui:

  • Permette di chiamare
  • Integra le immagini GIF
  • Accesso ai messaggi senza leggerli

Per fare pratica ecco la versione gratuita

Scarica la versione gratuita di Slack e crea un piccolo team di lavoro per esercitarsi con esso: chatta ed effettua videochiamate con il resto dei tuoi colleghi.

 


Forse può interessarti questo articolo che parla di ivoox