WeTransfer: guida completa per condividere file

WeTransfer: guida completa per condividere file

Settembre 1, 2021 Off Di Redazione

Se hai bisogno di inviare file troppo grandi per essere inviati per posta elettronica, puoi inviarli gratuitamente tramite WeTransfer. Questo servizio online ti permette di inviare gratuitamente file di grandi dimensioni ed è molto conveniente perché lo fai in pochi secondi senza bisogno di registrarti.

WeTransfer è uno dei servizi cloud più popolari utilizzati dagli utenti che hanno bisogno di inviare e ricevere file di grandi dimensioni che non possono essere allegati via e-mail. Si differenzia da i competitor per essere molto facile da usare e per non richiedere registrazione, così che in un paio di click puoi inviare i tuoi file in modo comodo e gratuito.

Una delle caratteristiche che gli ha permesso di diventare una delle alternative più popolari per l’invio di file di grandi dimensioni è che non è necessario registrarsi, quindi né tu né il destinatario dei file dovete perdere tempo a compilare moduli.

WeTransfer funge da intermediario tra te e il destinatario dei tuoi file.

Funziona come segue: invii i file al cloud WeTransfer e il destinatario li scarica da esso. Così facile e comodo!

Come si guadagnano da vivere le persone che lavorano in WeTransfer?

Questo servizio ha una versione gratuita in cui non è richiesta alcuna registrazione, ma è limitato a singole spedizioni di una dimensione massima di 2 GB, sebbene sia possibile effettuare un numero illimitato di file.

Il destinatario ha qualche giorno per scaricare e, trascorso tale tempo, viene rimosso dal cloud di WeTransfer senza lasciare traccia.

C’è anche un account WeTransfer Plus in cui il limite di 2 GB per spedizione viene portato a 20 GB e, inoltre, vengono aggiunti 100 GB di spazio nel suo cloud in modo da poter archiviare i tuoi file in privato.

Questo piano esteso ha un prezzo di 120 euro all’anno se lo rendi effettivo in un’unica soluzione o di 12 euro al mese se lo paghi mese per mese.

Anche se, per la maggior parte degli utenti che desiderano inviare file gratuitamente, la versione gratuita di WeTransfer è più che sufficiente.

Come inviare file con WeTransfer dal browser

Tenendo conto che non è necessario registrarsi preventivamente per utilizzare il servizio WeTransfer per condividere file gratuiti, il modo più semplice e comune per utilizzare questo servizio è accedervi direttamente dal browser. Ecco come utilizzare WeTransfer.

Il primo passo per usare WeTransfer è accedere al suo sito web dal tuo browser. La prima volta che lo fai dovrai accettare i cookies per procedere nel caricamento dei file da spedire.

come funziona wetransfer

come funziona wetransfer

Fare clic sul pulsante + per aggiungere i file dal computer che si desidera inviare. Per fare ciò, il browser aprirà File Explorer in modo da poterli selezionare. Ricorda che se stai utilizzando la versione gratuita, il peso totale che i tuoi file possono aggiungere è di 2 GB per ogni spedizione. Se lo superi, dovrai farlo separatamente in due diverse spedizioni.

come caricare un file su wetransfer

come caricare un file su wetransfer

A questo punto basta solo che inserisci la tua email e quella del destinatario con un messaggio (se vuoi farlo) e cliccando su “trasferisci” il gioco è fatto.

Il Destinatario riceverà una email con un link dove cliccando, potrà scaricare gli allegato da te inviati