Estensione file vcf: cosa rappresenta

Estensione file vcf: cosa rappresenta

Agosto 16, 2021 Off Di Redazione

Che cos’è un file VCF?

Un file VCF è un formato di file standard per la memorizzazione delle informazioni di contatto per una persona o un’azienda. In genere include un nome, un indirizzo, un numero di telefono, un indirizzo e-mail e altre informazioni di contatto. I file VCF supportano anche campi personalizzati, immagini e altri tipi di media.

Come aprire un  file VCF

I file VCF, di norma, si utilizzano per importare ed esportare i contatti dalle rubriche. Possono essere allegati ai messaggi di posta elettronica, il che fornisce al destinatario un modo semplice per importare le informazioni di contatto del mittente.

  • Gli utilizzatori Windows possono aprire vCard utilizzando il programma Contatti di Windows incluso, invece gli utenti di Mac OS X possono aprire vCard con l’applicazione Contatti del proprio pc.
  • Quelli che utilizzano iPod e iPhone possono caricare le vCard direttamente nell’app Contatti del dispositivo.
  • Gli utenti Android possono anche caricare vCard utilizzando l’app Contatti in bundle con il sistema operativo.

I file VCF possono essere creati da altri formati di file. Ad esempio, i file .XLS o .XLSX possono essere salvati come file .CSV in Microsoft Excel, quindi convertiti in file VCF utilizzando semplici programmi di conversione, come CSV in vCard.

Cosa rappresenta l’ estensione file vcf

Una cosa che devi ricordarti è che le vCard vengono salvate in un formato di testo, questo significa che tu puoi visualizzare i contenuti con un qualsiasi editor di testo. Alcune volte i file che salvi potrebbero contenere, tra le varie cose, anche un blocco di dati binari, di solito questo è spesso utilizzato per memorizzare una foto.